Psicoterapeuta Appia Tuscolana Casilina

Richiedi Informazioni

LA PSICOTERAPEUTA LILLI ROMEO TI AIUTA A PRENDERTI CURA DI STESSO E AD AFFRONTARE LE PROBLEMATICHE DELLA TUA VITA.

L’idea che guida la nascita di questo sito è quella di offrire uno spazio informativo sui temi relativi alla psicologia, alla psicoterapia psicoanalitica individuale, ai gruppi, ambiti nei quali si esprime il funzionamento psichico, delle emozioni, dei comportamenti umani, e grazie ai quali é possibile comprendere i loro significati, le ragioni per le quali possono essere per noi motivo di sofferenza psichica e fisica, o di benessere.

Può capitare a tutti di sentirsi giù, di percepirsi inadeguati ad affrontare e risolvere le difficoltà e i momenti di ‘crisi’ (problemi personali, familiari, affettivi, lavorativi) che la vita propone; di sentirsi scoraggiati e soli perché le persone vicine, più che riuscire a comprendere le nostra situazione, esprimono facili giudizi nei nostri confronti, o, ancora, può capitare di avvertire problemi di natura psicosomatica (allergie, disturbi gastrointestinali, stanchezza, disturbi dell’alimentazione) associati o no a sintomi psicologici come ansia e depressione.

Disagi o problemi di questo tipo possono produrre i sentimenti sgradevoli, di vergogna e colpa, per esempio, e indurre a chiudersi al mondo. Se si desidera evitare questo rischio, può essere utile parlare con una persona esperta che aiuti a comprendere le cause di questi problemi e trovare una soluzione adeguata ad uscire dalla sofferenza.

Chiedere una consulenza ad una psicoterapeuta può essere un valido aiuto per tornare ad affrontare i problemi con serenità e consapevolezza.

Mi chiamo Lilli Romeo, mi occupo da oltre 20 anni dei temi relativi alla psicologia e alla psicoterapia psicodinamica e il mio studio si trova in zona San Giovanni, precisamente in Piazza di Villa Fiorelli, n.1, ed facilmente raggiungibile con metro (linee A e C), treno, e bus, da Appia, Tuscolana e Casilina.

E’ possibile richiedere un prima consulenza utile a fare una prima conoscenza e valutare il tipo di risposta più idonea allo specifico problema presentato. Solo successivamente, ove ve se ne ravvisi insieme alla persona interessata la necessità, sarà eventualmente possibile definire un percorso personalizzato più a lungo termine.

Potrà trattarsi, tenuto conto della domanda formulata e della valutazione della psicoterapeuta, di una psicoterapia individuale o di una psicoterapia di gruppo, spazio quest’ultimo che consente la crescita comune attraverso la condivisione delle proprie esperienze, in uno spazio emozionale e affettivo intenso.

Per chiedere alla psicoterapeuta di Roma San Giovanni Lilli Romeo, raggiungibile da Appia, Tuscolana e Casilina , un primo colloquio gratuito, è possibile telefonare al numero 349 4684646 o scrivere all’indirizzo info@psicoterapiaegruppi.it


Contatti